Stratus Technologies ha annunciato la seconda generazione della sua piattaforma ztC Edge, la prima piattaforma Edge Computing a combinare la virtualizzazione integrata delle applicazioni con la tolleranza ai guasti (Alta Disponibilità o FT) ed un hardware “rugged” adatto all’ambiente industriale. Il nuovo ztC Edge offre fino al 200% di prestazioni in più rispetto alla generazione precedente. La piattaforma di Edge Computing è ideale per l’esecuzione di applicazioni critiche e nella realizzazione di Smart Machines nei settori Pharma, chimico, Oil & Gas, Food & Beverage, e altre industrie dove eventuali perdite di dati e tempi di inattività non pianificati sono ipotesi inaccettabili.
Inoltre, l’azienda ha annunciato nuove versioni dei suoi software di virtualizzazione, gestione remota dei sistemi e fault tolerance – Stratus Redundant Linux, ztC Advisor ed everRun, rispettivamente per promuovere l’efficienza e la disponibilità continua delle piattaforme di calcolo Stratus.
Maggiori prestazioni e flessibilità con ztC Edge 200i e 250i
La piattaforma ztC Edge è una piattaforma di Edge Computing robusta, sicura e altamente automatizzata che protegge ed esegue applicazioni critiche in modo rapido, affidabile ed efficiente in luoghi distribuiti e con poche risorse, supportando una maggiore efficienza operativa e l’eliminazione dei tempi di inattività non pianificati.
Costruito appositamente per la tecnologia operativa (OT) mentre soddisfa i requisiti standard di prestazioni e sicurezza IT, ztC Edge può essere installato rapidamente in una singola sede o in più sedi senza la necessità di competenze IT specializzate.
Jason Andersen, Vice President of Business Line Management, ha dichiarato: “Fin dalla sua introduzione, la nostra piattaforma ztC Edge ha permesso ai clienti di semplificare drasticamente la loro infrastruttura edge, guadagnare efficienza e guidare l’innovazione. La nostra piattaforma di seconda generazione aggiunge miglioramenti implementati grazie al feedback di clienti e partner e offre maggiori prestazioni incorporando le ultime tecnologie disponibili in termini di velocità e affidabilità”.
- Maggiore potenza della CPU – fino a 10 core Intel Xeon per elaborare carichi di lavoro più grandi, più thin client e applicazioni più complesse
- Incorporazione della memoria ECC – supporto della memoria ECC ottimizzata per applicazioni e dati critici
- Aggiornamento allo storage NVMe – supporto per uno storage NVMe più veloce e avanzato, fino a 2 TB, che consente di eseguire storici locali o on-machine
- Implementazione più flessibile – capacità di distribuire ztC Edge e di accoppiare facilmente piattaforme aggiuntive ztC Edge in seguito per aggiungere capacità e high availability o fault tolerance, offrendo più flessibilità alla catena di fornitura sia per i VAR che per gli utenti finali
Questi miglioramenti si aggiungono alle caratteristiche esistenti di ztC Edge, una piattaforma unica per l’edge industriale, tra cui:
- Certificazione UL Classe I Div 2 e classificazione IP40 per il funzionamento in ambienti difficili
- Virtualizzazione incorporata che supporta i sistemi operativi guest Linux o Windows
- Modalità high availability o fault tolerance quando accoppiati
- Progettazione basata sugli standard di sicurezza ISA/IEC 62443
- Semplice implementazione plug-n-play e manutenzione con auto-monitoraggio
Attraverso i partner dell’alleanza strategica di Stratus, ztC Edge 250i è testato per eseguire quattro macchine virtuali (VM), fino a 20 thin client e architetture di controllo fino a 10.000 I/O. Per maggiori dettagli su ztC Edge 200i e 250i, visita la pagina Stratus ztC Edge .
Sia il ztC Edge 200i che il 250i saranno disponibili nel quarto trimestre del 2021, e sono immediatamente disponibili per il pre-ordine.
Le ultime versioni del software offrono migliore distribuzione, gestione remota del sistema e sicurezza
Il software Stratus fornisce l’intelligenza del sistema e i livelli di gestione che consentono soluzioni edge complete che combinano la virtualizzazione delle applicazioni, la modalità fault tolerance e il funzionamento remoto. Gli aggiornamenti ai prodotti software Stratus includono:
- Stratus Redundant Linux (SRL) 2.3 – L’ultima versione del sistema operativo di virtualizzazione integrato di Stratus presenta le ultime correzioni CVE e una nuova procedura guidata di configurazione per semplificare l’accoppiamento delle unità ztC Edge per abilitare l’alta disponibilità o la tolleranza ai guasti. SRL 2.3 è disponibile per il download per le piattaforme ztC Edge 100i e 110i e verrà fornito con le nuove piattaforme ztC Edge 100i, 110i, 200i e 250i.
- ztC Advisor 1.1 – ztC Advisor fornisce ai leader aziendali, operativi e IT una soluzione centralizzata di gestione dei sistemi che offre un monitoraggio immediato dello stato, delle informazioni software e dello stato dell’intero inventario di ztC Edge . Il software più recente aggiunge una “modalità partner” per SI e VAR per gestire le piattaforme ztC Edge per i clienti quando sono abilitati dagli utenti finali.
- everRun 7.9 – Il software fault tolerant di Stratus, che consente ai team di distribuire la modalità fault tolerant e ai server di terze parti, aggiunge il supporto per processori Intel Ice Lake e Linux Debian OS e include una gamma di aggiornamenti software e rimedi CVE.
Le versioni aggiornate del software Stratus sono previste per il rilascio entro la fine del terzo trimestre 2021. Il software sarà disponibile per i clienti esistenti con contratti di supporto senza costi aggiuntivi.