Utility
Il settore delle Utility, ed in particolare il telecontrollo di sistemi di trattamento e distribuzione acque, è uno dei settori dove i prodotti e servizi per automazione, supervisione, controllo proposti da ServiTecno, riscuotono il maggiore successo.
Sono centinaia solo in Italia gli acquedotti e depuratori che utilizzano le Nostre tecnologie per la supervisione degli impianti, la remotizzazione degli allarmi da luoghi non presidiati, la reportistica ed aumentare la disponibilità degli impianti.
Oltre al settore Water & Waste Water, sono molteplici le applicazioni nel settore Utility e trasporti in cui siamo stati coinvolti (in primis Aeroporti ma non solo), ma anche in ottica Distribuzione Energia e Smart City abbiamo molti argomenti e referenze.
Dall’acquisizione dei segnali alla supervisione, fino all’analisi spinta passando per la storicizzazione del dato e attraversando tematiche fondamentali quali l’Alta Disponibilità (o Fault Tolerance), il Change Management & Version Control e la Cyber Security OT: la proposta di ServiTecno è completa e assolutamente pronta ad affrontare i temi dell’Industry4.0.
Le Nostre soluzioni per le Utility sono testate e sicure per entrare nel monto dell’IoT: dalla virtualizzazione, all’utilizzo del Cloud, alla remotizzazione dei client su dispositivi mobili con schermate ottimizzate secondo i nuovi parametri, normative e best practice.