Milano, 15 dicembre 2014
ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per l’automazione, il controllo e la business intelligence, è lieta di annunciare i 35 anni di attività dell’azienda, un anniversario importante sottolineato con il lancio di un nuovo sito https://www.servitecno.it, una nuova sede e una serie di nuovi prodotti distribuiti sul territorio, a testimonianza dell’attenzione che da sempre caratterizza l’azienda verso soluzioni di automazione efficienti e tecnologicamente avanzate.
Le origini di ServiTecno si possono ritrovare all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano, dove sono esposti alcuni strumenti realizzati da Vittorio ed Eraldo Tieghi. Dalle geniali intuizioni della coppia di fratelli e ingegneri milanesi Tieghi, infatti, nascono precisi strumenti di misura, veri e propri antenati della sensoristica moderna. Nel 1979 i due fondano ServiTecno e nell’arco di un lustro iniziano a distribuire il primo vero SCADA, ovvero FIX.
Da allora l’azienda è stata in grado di risolvere le problematiche legate al processo con soluzioni innovative e affidabili, tanto da diventare fornitore di riferimento in un settore fortemente regolamentato come quello del Pharma & Life Science e non solo. Da oltre 25 anni ServiTecno distribuisce e supporta le soluzioni software della famiglia Proficy di GE Intelligent Platforms per l’automazione, il controllo e Production Management sul mercato italiano. L’accordo di distribuzione prevede la commercializzazione e il supporto pre e post vendita della gamma di soluzioni software della famiglia Proficy di GE Intelligent Platforms, di cui Proficy OEE rappresenta la più recente soluzione introdotta sul mercato italiano.
“Il 2014 è stato un anno davvero significativo per noi. Abbiamo deciso di festeggiare il raggiungimento di un traduardo importante con il lancio di un sito web rinnovato nella grafica e nei contenuti, per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri partner e di clienti attuali e potenziali, e con una nuova sede a Milano ”, ha dichiarato Enzo M. Tieghi, amministratore delegato dell’azienda. “Abbiamo inoltre rafforzato alcuni accordi di distribuzione con i nostri partner più strategici per immettere sul mercato italiano una serie di nuove soluzione di automazione fortemente competitive”.
Maggiori informazioni sulle soluzioni commercializzate dall’azienda sono disponibili sul sito www.servitecno.it
ServiTecno
ServiTecno è un’azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale. Attiva dal 1980, ServiTecno si caratterizza per la qualità e l’alto contenuto di tecnologia dei prodotti hardware e software offerti e per la competenza e il supporto ai propri clienti, dalla fase di pre-vendita, al training di prodotto, fino all’assistenza tecnica post-installazione.
Dal 1986 ServiTecno è il distributore per l’Italia dei prodotti GE Intelligent Platforms, leader per applicazioni Scada/HMI e Plant Intelligence su PC in rete, con oltre 200.000 applicazioni nel mondo e