Dal 17 al 19 di Ottobre alla Fiera di Bologna si tiene H2O, appuntamento immancabile e fiera di riferimento in Italia per la filiera dell’acqua.
HAI GIA’ IL BIGLIETTO? EVITA LE CODE!
REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI, USANDO IL CODICE: HRP1DTY
Distribuzione, Depurazione, smaltimento di acque civili ed industriali: sono molteplici gli argomenti ed i segmenti che potrete affrontare e approfondire, tutte nell’ottica della Digitalizzazione.
Potete venire a trovarci in Stand al Pad. 21 Stand D/6 – E/15
ServiTecno da più di 30 anni lavora nel settore Water & Wastewater: Dalla Valle D’Aosta alla Sicilia sono centina le applicazioni nei settori Water&Wastewater, Gas, Energia e Trasporti che comprendono nella loro architettura sistemi di supervisione, storicizzazione e analisi di General Electric e altri Brand distribuiti da ServiTecno.
Dall’acquisizione dei segnali alla supervisione, fino all’analisi spinta passando per la storicizzazione del dato e attraversando tematiche fondamentali quali l’Alta Disponibilità (o Fault Tolerance), il Change Management & Version Control e la Cyber Security OT: la proposta di ServiTecno è completa e assolutamente pronta ad affrontare i temi dell’Industry4.0.
Le Nostre soluzioni sono testate e sicure per entrare nel monto dell’IoT: dalla virtualizzazione, all’utilizzo del Cloud, alla remotizzazione dei client su dispositivi mobili con schermate ottimizzate secondo i nuovi parametri, normative e best practice.
Il giorno dell’apertura lavori parteciperemo ad uno speech nella sala dedicata all’Innovazione Digitale: qualche informazione in più.
Acqua 4.0 (Digital Water): l’evoluzione del telecontrollo per l’efficienza del ciclo idrico integrato
DATA: mercoledì 17 ottobre 2018, ORARIO 09:30 – 12:30
HAI GIA’ IL BIGLIETTO? EVITA LE CODE!
REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI, USANDO IL CODICE: HRP1DTY
“Digitalizzazione” è un driver degli investimenti per i piani Industria4.0 ma anche per Utility4.0.
Nel mondo degli acquedotti si parla anche di Acqua4.0 (o Digital Water), per indicare come la digitalizzazione possa dare il suo importante contributo nella gestione del ciclo integrato dell’acqua.
Da diversi decenni i sistemi hanno preso sempre più importanza per la conduzione ottimale degli acquedotti e delle acque reflue.
Oggi, con l’avvento di estesa connettività, di dispositivi mobili e indossabili, della Realtà Aumentata, dell’Industrial internet, dell’ IIoT, del BigData e degli Analytics, assistiamo ad una sempre maggiore convergenza tra sistemi per la conduzione degli impianti con sistemi gestionali, di reportistica e di supporto alle decisioni per chi deve condurre le Utility.
In questo workshop, vedremo come alcune metodologie, tecnologie e tool oggi disponibili ed utilizzati sul campo possano dare risultati e benefici apprezzabili, con un positivo ritorno dell’investimento, innovando e rispettando l’uomo e l’ambiente, comprimendo i costi di energia, contribuendo a limitare consumi e riducendo perdite.
Aziende utilizzatrici e fornitori di tecnologie presentano casi pratici e si confrontano, mettendo a disposizione dei partecipanti al workshop le loro esperienze, pronti ad un colloquio e scambio di opinioni.
SALA Digital – Pad. 18 AIIC Servitecno
Moderatore: Franco Canna – giornalista, Fondatore e Direttore di “Innovation Post”
Interventi:
- Ore 10.00: Introduzione al tema della Digital Water / Acqua4.0 (accademico/analista o Gestore Public Utility TBC)
- Ore 10.20: Industrial Internet, IIoT, ed Utility4.0: la visione di ServiTecno – Ge Digital Alliance Partner (Enzo M Tieghi)
- Ore 10.40: I Big Data per la gestione ottimale di un acquedotto (Invited Speaker di Metropolitana Milanese)
- Ore 11.00: Come il Telecontrollo4.0 può far evolvere la Utility ed il territorio (ATI – Antonio Allocca)
- Ore 11.20: Il caso AMAP, come gestire al meglio un acquedotto con la digitalizzazione (invited Speaker di AMAP + ATI)
- Ore 11.40: Smart water devices: an European perspective (AVK Group TBC)
- Ore 12.00: Dedicated telemetry modules in Cathodic Protection to prevent water pipe leaks (Inventia.PL – Maciej Sawicki TBC)
- Ore 12.20: Conclusioni
- Ore 12.30: Domande e Risposte con i relatori ed i partecipanti
- Ore 13:00: fine Workshop
Se avete interesse a scambiare opinioni con i Relatori possiamo creare il link, scriveteci pure o venite a trovarci al Nostro Stand: cosa potrete vedere?
La Proposta di ServiTecno in ambito Water & Wastewater
HAI GIA’ IL BIGLIETTO? EVITA LE CODE!
REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI, USANDO IL CODICE: HRP1DTY