ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale, partecipa a SPS Italia (stand C016, padiglione 7) con i prodotti e le soluzioni dei suoi partner GE Digital, Stratus Technologies, SKKYNET, Auvesy-MDT, Opswat, Nozomi Network, DreamReport, Inventia, Win911 e Idus.

PRENDI APPUNTAMENTO IN FIERA

Il nostro stand

Advanced Analytics e Proficy Smart Factory Cloud OEE

Il processo di convergenza tra IT e OT sta spingendo molte aziende manifatturiere a creare dei layer software di collegamento tra le diverse aree aziendali: il MES è certamente ciò a cui bisogna tendere per avere una reale interconnessione tra differenti reparti (e livelli), e quello di GE Digital è stato valutato da Gartner come Leader di Mercato

E’ bene notare come il processo di creazione di un Manufacturing Execution System (la cui implementazione potrebbe risultare onerosa in termini di tempo e risorse economiche) può passare per delle tappe intermedie: GE Digital insieme a ServiTecno si sta muovendo proprio in questa direzione, offrendo una serie di soluzioni nel campo degli Industrial Advanced Analytics, del Machine Learning e dell’OEE.

Piattaforme ed applicazioni CLOUD based, on-premise o ibride per la storicizzazione e l’analisi di dati disomogenei e provenienti da diverse fonti: in particolare al nostro stand potrete “toccare con mano” Smart Factory OEE, un “light MES” che può essere implementato velocemente e con un ROI quantificabile in pochi mesi.

Proficy Smart Factory – Cloud OEE di GE Digital  (100% CLOUD Based ma disponibile anche on-prem) raccoglie e analizza i dati di processi più o meno automatizzati per tracciare e monitorare OEE, indicatori di prestazione, tempi di inattività, sprechi e conteggi di produzione, MTBF, MTTR e altro ancora. Con Proficy Smart Factory – Cloud OEE di GE Digital potrai dunque:

  • Associare automaticamente o manualmente gli eventi alle cause e poi analizzare per identificare le cause alla radice
  • Riepilogare e analizzare i dati per contesto
  • Correlare causa ed effetto combinando alcuni parametri e dati (anche disomogenei) di produzione
  • Utilizzare report e dashboard standard o studiati ad hoc per prendere decisioni in tempo reale

GE DIGITAL

Edge Computing

L’Edge Computing è tra i principali trend di mercato indicati da tutti gli analisti. Perchè? Perchè è SEMPLICE, PROTETTO ed AUTONOMO! La soluzione ZTC Edge ad Alte Prestazioni di Stratus Technologies garantisce una disponibilità del 99,99% ed una potenza di elaborazione elevatissima per il controllo a bordo linea o su un intero impianto, anche quando questo non è presidiato. Il tutto creando un BRIDGE sicuro ed efficiente verso il CLOUD e la Rete Enterprise.

In pratica una coppia di ZTC lavora in ridondanza (e con risolse incrociate) ospitando le macchine virtuali necessarie per il controllo del vostro processo produttivo, gestendo l’impianto e storicizzando anche in locale i dati prodotti dal plant floor: al nostro stand potrete testare i dispositivi per scoprire le garanzie di successo che possono dare ai vostri progetti di domani.

STRATUS

Tunneling

DATA HUB comunica con il campo tramite OPC e contemporaneamente funge da MQQT Server (dove i Client MQTT possono essere ERP, SCADA, Historian, etc…): questo fa si che sia possibile avere un unico BROKER che svolge la funzione di Repository e potrete quindi “pescare” da li i dati per alimentare le piattaforme per la gestione, la supervisione e l’analisi…tutto con un’unica (semplice e sicura) soluzione.

Che si tratti di applicazioni in campo manifatturiero, di processo o nel campo delle utility, se avete a che fare con comunicazioni che devono avvenire tramite OPC e MQTT, allora MQTT Smart Broker di SKKYNET è la soluzione che fa per voi, per semplificare e mettere in sicurezza in sicurezza la vostra architettura. La soluzione potrà essere sia on-premise che in cloud, e vi darà la possibilità di:

  • Pubblicare i dati MQTT su qualsiasi broker cloud, sistema SCADA o storico supportato
  • Impedire o consentire selettivamente comunicazioni bidirezionali
  • Informare ogni client se una connessione client MQTT non funziona
  • Configura più formati JSON e Sparkplug B per semplificare l’integrazione con i dispositivi di campo

SKKYNET

OT Versioning (e Change Management) e Cyber Security

Come si proteggono macchine e impianti da attacchi ed incidenti informatici? Il discorso è molto lungo ma noi di ServiTecno siamo preparati e pronti ad affrontarlo! Da più di 20 anni cerchiamo di essere ricettivi sulle normative vigenti ma soprattutto su quelle in arrivo (vedi NIS2, revisione Direttiva Macchine, etc…) per poter essere i vostri consulenti nella messa in sicurezza delle vostre applicazioni

Dalle attività preliminari di Assessment, allo studio e ridisegno di una rete sicura ed efficiente, fino alla Anomaly & Vulnerability Detection passando per il Firewalling, il Vertsioning in ambiente Operazionale, il Change Management e molto altro ancora: Security per le vostre attrezzature (e per la vostra produzione) vuole dire anche safety per i vostri operatori…venite a parlare di Industrial Cybwer Security con chi se ne occupa da più di 20 anni!

AUVESY-MDT

Queste sono solo alcune delle tematiche che potrete trattare con le persone di ServiTecno dal 23 al 25 Maggio alla Fiera di Parma: dalla gestione delle CONTROL ROOM alla Convergenza IT/OT,  dal Telecontrollo alla Cyber Security Industriale, saremo ben lieti di aiutarvi nel processo di Trasformazione Digitale di macchinari, impianti e processi produttivi o di erogazione di un servizio.

PRENDI APPUNTAMENTO IN FIERA

Friends card ServiTecno

Vuoi il parcheggio gratuito e caffè in fiera? Detto, fatto! Ti basterà seguire i passaggi qui sotto.

  1. Clicca il banner qui sotto
  2. All’apertura del link potranno accadere due cose:
    • se avete l’app di SPS Italia già installata sul dispositivo si aprirà automaticamente con il codice Friends Card per l’upgrade precompilato.
    • se non è presente sul dispositivo: si aprirà la pagina dello store per scaricare l’app, e una volta scaricata ed effettuato l’accesso si aprirà la pagina per l’upgrade con il codice Friends Card precompilato.

New call-to-action

Altrimenti contattaci ed effettueremo noi la registrazione per te.