GE Digital ha annunciato Proficy Smart Factory, una suite di software di produzione che comprende software on-premise, cloud e architetture miste che uniscono il mondo digitale a quello fisico per fornire una gestione olistica delle prestazioni delle operazioni per l’impresa connessa di oggi.

Migliorando l’efficienza, la qualità e la produttività dei produttori, Proficy Smart Factory è una potente soluzione di gestione delle operazioni per ambienti produttivi di processo, discreti e misti. Raccoglie e analizza i dati per gestire i processi altamente automatizzati in rapido movimento, così come i lavori più lenti e ad alta intensità di lavoro. La suite automatizza e integra le informazioni relative alle attività per gestire l’esecuzione della produzione e ottimizzare le prestazioni, aiutando a bilanciare i compromessi tra le priorità concorrenti delle operazioni di produzione.

Proficy Smart Factory include una nuova serie di soluzioni di produzione basate sul cloud per l’OEE, la gestione della produzione e la gestione della qualità che possono ridurre il costo totale di proprietà (TCO) fino al 30% in cinque anni. Le soluzioni di produzione basate sul cloud offrono costi inferiori, manutenzione ridotta e maggiore sicurezza.

Con la soluzione on-premise attualmente installata in migliaia di siti, GE Digital sta ora espandendo la sua offerta di soluzioni che sono completamente ospitate nel cloud come servizio gestito, riducendo sia CAPEX che OPEX. Questa nuova offerta fornisce alle aziende la tecnologia robusta per migliorare le loro operazioni insieme alla flessibilità di distribuire in un modo che meglio si adatta alle loro esigenze.

“Oggi stiamo assistendo a una trasformazione dei processi di fabbrica mission critical guidata dalla necessità di raccogliere, collegare e analizzare i dati degli impianti per mantenere le operazioni in esecuzione in modo flessibile ed efficiente. I produttori si rendono conto del vantaggio di utilizzare il cloud come tessuto per stabilire una piattaforma a livello aziendale per analizzare i dati provenienti dall’officina permettendo loro di convertirli in informazioni utilizzabili per i decisori aziendali”, ha detto Lorenzo Veronesi, Associate Research Director, IDC Manufacturing Insights.

Basandosi su più di 20 anni di leadership nei Manufacturing Execution Systems (MES) con migliaia di installazioni in tutto il mondo, GE Digital combina la conoscenza MES a lungo termine con l’ultima tecnologia cloud-based per soddisfare i risultati dei clienti. Proficy Smart Factory fornisce gli strumenti per passare con successo a un modello guidato digitalmente che permette ai produttori di tracciare i dati su impianti, attrezzature, materiali e persone; specificare le metriche per tracciare la produzione su tutte le attrezzature; catturare le deviazioni per evitare lo spreco di materiali; prevedere gli sforamenti e le carenze prima che accadano e riprogrammare gli ordini in base alla disponibilità di materiali, attrezzature e personale; e comprendere meglio le operazioni con la tracciabilità attraverso l’intero ambito del processo produttivo.

La nuova suite include un’implementazione accelerata del cloud con servizi di concierge per la configurazione e la convalida entro quattro settimane, permettendo agli utenti di monitorare rapidamente l’Overall Equipment Effectiveness (OEE) e altri indicatori di performance chiave (KPI) con l’analisi delle cause alla radice e l’identificazione delle contromisure.

“Proficy Smart Factory aiuta le aziende a migliorare le loro operazioni in un ingombro più leggero e più piccolo che accelera il time to value e riduce i costi”, ha detto Richard Kenedi, direttore generale della divisione Manufacturing Software di GE Digital. “Questa nuova innovazione continua la nostra eredità di essere un leader nelle soluzioni di produzione. Migliora la nostra capacità di fornire una soluzione di produzione per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni del loro personale interno, dal loro budget o dal livello di maturità della loro trasformazione digitale. Le soluzioni di produzione basate sul cloud rendono l’eccellenza operativa e la trasformazione digitale alimentata dall’IoT accessibili a tutti”.

La suite Proficy Smart Factory fornisce un’ampia gamma di funzionalità di produzione digitale: gestione dell’efficienza, gestione della qualità, gestione della produzione (non serializzata e serializzata), analisi dei lotti e dei processi, programmazione della produzione, operazioni digitali (centralizzate, remote e mobili), gestione dei dati industriali in cloud ibrido, analisi avanzata industriale e gestione interattiva dei processi di lavoro.

Per maggiori informazioni sulla suite completa di soluzioni software di esecuzione della produzione on-premise e cloud-based di GE Digital.

 

ServiTecno parteciperà alla European Utility Week. Un evento utile a tutti gli operatori del settore, che potranno “toccare con mano” le soluzioni esistenti in ambito automazione e supervisione nonchè le nuove tecnologie industriali legate ai concetti di Industrial Advanced Analytics, Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.

Dal 30 di Novembre al 2 di Dicembre potrete trovare il nostro stand al polo fieristico di RHO (posizione B64 padiglione 8): per la registrazione cliccate il banner sottostante.

New call-to-action

Sarà una bella occasione per tornare alle attività in presenza e per mostrare agli utilizzatori delle tecnologie GE Digital (e non solo) le nuove release delle piattaforme della famiglia Proficy.

Non solo nuove features e funzionalità per quanto riguarda la le tecnologie SCADA (iFix e Cimplicity) e Historian, ma una vera rivoluzione per il portfolio per quanto riguarda gli Advanced Analytics, il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale con le soluzioni Operations Hub (il client universale di GE), Plant Apps (il MES di GE) e CSense (machine learning e AI).