I sistemi MES (Manufacturing Execution Systems) sono un asset fondamentale per le fabbriche intelligenti e la produzione digitale. Nel suo nuovo report “Critical Capabilities for Manufacturing Execution Systems 2021” Gartner premia Proficy Plant Applications come migliore soluzione MES per le industrie manifatturiere caratterizzate da processi continui e la indica come seconda migliore opzione per le industrie con produzioni in Batch e per i settori fortemente regolamentati.
GE Digital è inoltre presente tra i quattro migliori fornitori per la gestione della qualità in-process, gestione e raccolta dei dati, integrazione dei sistemi di produzione e architettura per l’integrazione di livello enteprise.
“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per la nostra soluzione MES da Gartner”, ha detto Richard Kenedi, direttore generale del business Manufacturing and Digital Plant di GE Digital. “Crediamo che questo rapporto riconosca quanto sia importante offrire soluzioni software industriali innovative in grado di rispondere alle diverse criticità dei processi produttivi”.
“Le funzionalità critiche sono attributi che differenziano i prodotti / servizi in termini di qualità e prestazioni”, ha detto Rick Franzosa, Senior Director, Analyst, Supply Chain per Gartner. “In questo mercato la differenziazione è determinata dal focus specifico del prodotto su particolari funzionalità, sistemi di produzione e / o industrie”.
Il software MES di punta di GE Digital, Proficy Plant Applications, che in Italia è distribuito e supportato da ServiTecno, è una soluzione per la gestione delle operations adatta a tutti gli ambienti di produzione, indipendentemente dal fatto che siano caratterizzati da processi di produzione continui, discreti o misti: dal food and beverage ai CPG (Consumer packaged goods), dall’aviazione all’elettronica.
Questa soluzione MES raccoglie e analizza i dati e aiuta a gestire sia i processi veloci altamente automatizzati sia quelli più lenti e ad elevata intensità di lavoro.
Collaudato e sviluppato da oltre 25 anni con migliaia di implementazioni in tutto il mondo, Proficy Plant Applications riduce i costi e fa risparmiare tempo, automatizzando e integrando le attività in grado di generare informazioni per gestire l’esecuzione della produzione e l’ottimizzazione delle prestazioni. Aiuta a trovare il giusto punto di equilibrio tra le diverse priorità delle operations di produzione massimizzando l’efficacia operativa e la redditività.
Per scaricare il rapporto “Gartner Critical Capabilities for Manufacturing Execution Systems 2021”, clicca qui.
Vedi maggiori informazioni sulle soluzioni di produzione di GE Digital qui.