ServiTecno lavora in ambito Telecontrollo da più di 30 anni, distribuendo soluzioni Software e Hardware per la FILIERA DEL DATO 4.0: dalla generazione dei dati sul CAMPO, alla trasmissione verso il CENTRO fino all’analisi da MOBILE.

Conclusa la fiera H2O 2018 facciamo un recap delle novità presentate da ServiTecno.

IL CAMPO

I moduli di telemetria MT proposti da INVENTIA e CONTACLIP sono la scelta migliore per acquisire e trasmettere i dati di processo, che si tratti Water & WasteWater, protezione ambientale, gas, distribuzione di elettricità e riscaldamento, lettura remota di contatori, etc…

Tutti i moduli, dal semplice sensore al sistema di acquisizione dati con controllore logico on board, sfruttano la tecnologia GSM/GPRS e sono semplici da configurare ed implementare da integratori o dagli stessi utenti grazie a strumenti software intuitivi.

 

Supervisione e reportistica per l’impresa 4.0

ServiTecno e GE Digital proporranno ad H2O 2018 soluzioni innovative e consolidate: strumenti completi e semplici da utilizzare per la supervisione del dato di processo, soluzioni per la storicizzazione del dato di processo, fino ai tool per generare report statici e dinamici, trasformando così i dati in uno strumento a supporto dei processi decisionali.

Le nuove release di iFix e Cimplicity rappresentano uno strumento semplice, configurabile e completo che permette di visualizzare i dati in relazione al contesto e di proporli all’operatore su qualsiasi dispositivo connesso alla rete, dal PC allo smartphone.

Historian è la soluzione che consente di registrare la vita del processo manifatturiero e di “riavvolgere il nastro” ogni volta che si desideri eseguire analisi comparative o, semplicemente, uno zoom su un evento accaduto in un determinato momento.

Da ultimo DreamReport, la soluzione proposta da Ocean Data Systems per Analisi e Reportistica (real-time o statica) integrabile con tutti i principali Scada di mercato, compresi iFix e Cimplicity.

Sicurezza, continuità e resilienza

Ma al fine di rendere un impianto realmente efficiente c’è un altro parametro da considerare, oltre alle specifiche prestazioni del processo: la Business Continuity.

Due gli step indispensabili per aumentare la resilienza e la continuità operativa della propria azienda: il primo è dotarsi di una soluzione di Anomaly detection.

ServiTecno distribuisce e supporta le soluzioni sviluppate da Nozomi Networks, una delle aziende tecnologicamente più avanzate al mondo su questi temi.