Home /
Lavora con noi
ServiTecno, società commerciale nata nel 1979 a Milano, dal 1986 distribuisce e supporta prodotti per lo sviluppo di applicazioni nell’ambito dell’Automazione Industriale, quali applicazioni per supervisione, monitoraggio, controllo di processo, automazione di fabbrica e Business Intelligence sui dati di Manufacturing.
Dagli oltre 20 anni ServiTecno è attiva anche nel settore della OT Cyber Security, ovvero la protezione da rischi informatici di reti e sistemi di automazione e controllo industriale, ai fini di garantire la Continuità Operativa e preservare l’ Integrità dei dati di produzione.
I nostri mercati di riferimento sono tutti i settori dell’Industria e delle Utility.
ServiTecno ad inizio 2023 si è trasformata in Società Benefit, con costante impegno sui temi ESG e responsabilità sociale.
Posizioni aperte:
Siamo alla ricerca di Candidata/Candidato, preferibilmente con Laurea (anche triennale), o diploma ITS, da inserire nel Team Commerciale come Area Sales Engineer, che (dopo adeguati training ed affiancamento) copra una zona/settore industriale assegnati ed abbia responsabilità per obiettivi di vendita concordati ed assegnati.
Ecco cosa ci aspettiamo dalla/dal candidata/o:
- proporre e vendere con successo soluzioni, servizi e prodotti Software ed Hardware per applicazioni industriali e Cyber Security Industriale (OT Security)
- entrare in sintonia coi Clienti e con gli altri colleghi del nostro Team
- identificare e qualificare le opportunità nel territorio/settore industriale assegnati, gestendo sia i Clienti esistenti e trovandone di nuovi (System Integrator, OEM, End User nell’Industria e Utility)
- gestire le opportunità di vendita (anche vendita complessa/strategica) e gestire rapporti con tutte le organizzazioni, società e le persone coinvolte nel processo
- pianificare trattative e chiusura di ordini, nonché di nuove attività di semina
- qualificare accuratamente i lead e tracciare tutte le opportunità di trattativa e vendita
- alimentare il CRM con le informazioni relative al Cliente, alle opportunità ed alle fasi del ciclo di vendita
- avere sempre in mente i propri obiettivi di vendita e quelli dell’Azienda.
Ecco il profilo della/del candidata/o ideale:
- 2-3 anni di attività dimostrata nella vendita di prodotti di software/hardware, networking e/o security nei settori industriali ed utility
- Know-how nella costruzione di una Pipeline di vendita, di qualificazione e per individuare le opportunità
- Buone capacità di comunicazione, sia scritte che verbali in italiano e anche in inglese
- Dimostrata attenzione verso gli obiettivi di vendita assegnati per raggiungere le quote mensili, trimestrali, annuali
- Educazione, capacità di esposizione, lealtà, etica, ordine, autonomia, buone capacità di analisi e proposizione, capacità di relazione e di lavorare in team, flessibilità ed adattabilità
- Residenza in Lombardia o comunque zone comode per il raggiungimento della sede di lavoro (anche se si prevedono home office e frequenti visite a clienti)
- Patente per auto ed indipendenza per le trasferte in Italia per visita ai Clienti
- È richiesta disponibilità a brevi trasferte per visita e Clienti, training e formazione, convegni e fiere, anche all’estero
Cosa offriamo:
- ambiente di lavoro stimolante e collaborativo in Azienda consolidata che distribuisce marchi leader di mercato supportati da efficaci attività di marketing
- assunzione con contratto a tempo indeterminato (CCNL Terziario)
- qualifica e retribuzione da definire e commisurata alla posizione ed alle candidature
- auto aziendale (dopo periodo di training/affiancamento)
- strumenti di lavoro (PC, Telefono, Connettività)
- Interessanti Bonus e Piani di Welfare Aziendale
Sede di lavoro: Milano città (zona Sempione/Cenisio) e home office
Inviare CV e video o lettera di auto-presentazione del/la candidato/a esclusivamente via email a: carriera@servitecno.it menzionando il riferimento “SAST0624” (no posta ordinaria, no telefonate; per cortesia astenersi se non si hanno i requisiti richiesti).
Siamo alla ricerca di un/una giovane, con Diploma Tecnico, o ITS, o Laurea Breve o Magistrale in Ingegneria (o discipline STEM) da inserire nel nostro Customer Service.
Per la/il candidata/o che desideriamo incontrare richiediamo i seguenti requisiti:
- Età massima 30 anni
- Possibilmente 2-3 anni di attività dimostrata nel supporto di prodotti di software/hardware, networking e/o security nei settori industriali ed utility
- Conoscenza computer, PC e Server, ambienti virtuali, sistemi operativi standard su PC, Windows, eventuale Linux
- Preferibile conoscenza di base di reti e sistemi industriali, strumentazione e software di controllo, PLC, SCADA, OPC, MQTT, comunicazioni e telecomunicazioni, wireless, security
- Eventuale programmazione PLC, HMI e altri dispositivi di fabbrica
- Possibilmente consapevolezza sui temi Cyber Security Industriale e Continuità Operativa
- Requisiti indispensabili: madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Educazione, capacità espressive, ordine, autonomia, buone capacità di analisi e proposizione,
- Capacità di relazione coi colleghi e Clienti e di lavorare in team, flessibilità ed adattabilità
- Residenza in Milano o provincie limitrofe o comunque comode per il raggiungimento della sede di lavoro
La/il candidata/o, dopo adeguato training e formazione sulle tecnologie, metodologie di lavoro ed organizzazione, prodotti, strumenti, sistemi e procedure utilizzate dall’Azienda – in affiancamento a Tutor aziendale, entrerà a far parte del Reparto Tecnico, e svolgerà attività di supporto tecnico pre/post-vendita, preparazione ambienti operativi di fabbrica, training a Clienti su prodotti distribuiti e supportati da ServiTecno.
Cosa offriamo:
- ambiente di lavoro stimolante e collaborativo in Azienda consolidata che distribuisce marchi leader di mercato supportati da efficaci attività di marketing
- assunzione con contratto a tempo indeterminato (CCNL Terziario)
- qualifica e retribuzione da definire e commisurata alla posizione ed alle candidature
- strumenti di lavoro (PC, Telefono, Connettività)
- Bonus su obiettivi e Piani di Welfare Aziendale
Sede di lavoro: Milano città (zona Sempione/Cenisio) e home office
È richiesta disponibilità a brevi trasferte per training e formazione, anche all’estero, oltre che visite on-site presso Clienti sul territorio nazionale.
Sono previsti test di valutazione tecnica e colloqui attitudinali.
Inviare CV e video o lettera di auto-presentazione del/la candidato/a esclusivamente via email a: carriera@servitecno.it menzionando il riferimento “CSST0724”.
CONDIVIDI
Effettua il login per consultare questa risorsa