A Bolzano in occasione dell’inaugurazione di INTERPOMA 2022 (Fiera di rilievo Mondiale per quanto riguarda la filiera delle mele) i nostri partner di INVENTIA si sono aggiudicati l’ INTERPOMA AWARD 2022 nella categoria “Aziende e Privati”.
L’innovativo sistema di controllo dei parametri ambientali, del suolo e dei consumi relativi all’irrigazione ha convinto la giuria per il suo approccio “more crop per drop“, fondamentale per le innovazioni relative al risparmio idrico.
Interpoma premia le tecnologie che, grazie a una spiccata componente di innovazione, consentono progressi eccezionali nella gestione dell’acqua nei meleti, coniugando il risparmio idrico con il miglioramento della resa e della qualità dei frutti. Il premio si articola in due categorie: una riservata alle aziende e ai privati, e una alle start-up.
INVENTIA è da decenni un’azienda di riferimento per la realizzazione di applicazioni di telecontrollo grazie ad un portfolio prodotti davvero completo in grado di rispondere a tutte le necessità riguardanti le RTU, dispositivi necessari per la trasmissione dei dati “dal campo” al “centro di controllo”.
Il Sistema AGREUS in particolare coniuga dispositivi hardware creati appositamente per raccogliere e trasmettere dati relativi alle precipitazioni, esposizione solare, parametri del terreno etc…e rappresentarli in formato grafico (sia tramite PC che dispositivo mobile) con un’interfaccia utente moderna e facilmente implementabile.
Sarà così possibile implementare strategie per il risparmio idrico mantenendo alti gli standard qualitativi ed avendo sempre sotto controllo la situazione generale.
Presentazione di AGREUS
AGREUS Datasheet