Il rapporto di General Electric con il settore delle Utility è antico come…la lampadina!

Da sempre infatti la società fondata da Thomas Edison ha il suo core nella produzione e distribuzione dei servizi essenziali, partendo ovviamente dal settore elettrico per poi sfociare nel Water&Wastewater, nei trasporti, etc…

Proprio per questo motivo la partecipazione di ServiTecno alla European Utility Week sarà utile a tutti gli operatori del settore, che potranno “toccare con mano” le soluzioni esistenti in ambito automazione e supervisione nonchè le nuove tecnologie industriali legate ai concetti di Industrial Advanced Analytics, Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.

Dal 30 di Novembre al 2 di Dicembre potrete trovare il nostro stand al polo fieristico di RHO (posizione B64 padiglione 8): per la registrazione cliccate il banner sottostante.

New call-to-action

Sarà una bella occasione per tornare alle attività in presenza e per mostrare agli utilizzatori delle tecnologie GE Digital (e non solo) le nuove release delle piattaforme della famiglia Proficy.

Non solo nuove features e funzionalità per quanto riguarda la le tecnologie SCADA (iFix e Cimplicity) e Historian, ma una vera rivoluzione per il portfolio per quanto riguarda gli Advanced Analytics, il Machine Learning e l’Intelligenza Artificiale con le soluzioni Operations Hub (il client universale di GE), Plant Apps (il MES di GE) e CSense (machine learning e AI).

GE nel settore POWER GEN & GRID

Il settore dei servizi pubblici continua a rimodellarsi per rispondere alle forze di mercato, comprese le risorse energetiche distribuite, i cambiamenti climatici, la domanda di energia e le infrastrutture obsolete. I nostri clienti devono affrontare una serie di sfide per continuare a operare in modo efficiente fornendo al contempo elettricità affidabile, conveniente e più pulita ai consumatori.

Il futuro delle Operations nel Power è in fermento…il sistema energetico globale sta passando da una generazione, trasmissione e distribuzione di grandi dimensioni e centralizzate a uno che abbraccia anche tecnologie distribuite, potenziate digitalmente e a basse emissioni di carbonio. Tradizionali ed emergenti, grandi e piccoli, stanno tutti convergendo per creare una nuova rete elettrica del ventunesimo secolo.

Riteniamo che questo futuro energetico sarà reso possibile da un software basato sull’analisi avanzata e GE Digital si sforza di essere il partner software di scelta per le aziende che prospereranno nel mercato emergente dell’energia.

Per saperne di più sulle soluzioni per Power Gen e Grid by GE Digital clicca sui questi link:

GE per WATER & WASTEWATER

Le sfide per i servizi idrici continuano a crescere mentre la pressione per fornire flussi di acqua pulita e ininterrotta non diminuisce mai: lascia che la digitalizzazione ti aiuti ad ottimizzare le tue operations.

La domanda che deve porsi chi controlla applicazioni in ambito W&WW: come posso rendere gli operatori più consapevoli ed efficienti?

La visione di GE Digital è ben spiegata in questo white paper: Greater Operator Efficiency in Water and Wastewater

Il settore delle Utility, ed in particolare il telecontrollo di sistemi di trattamento e distribuzione acque, è uno dei settori dove i prodotti e servizi per automazione, supervisione, controllo proposti da ServiTecno, riscuotono il maggiore successo: da Nord a Sud sono centinaia le applicazioni in ambito depurazione, distribuzione e smaltimento realizzate con le tecnologie da Noi distribuite.

Vuoi saperne di più sulla nostra offerta per il settore Water & Wastewater? Clicca qui per scaricare WP e Case History o passa a trovarci in fiera!

New call-to-action

TELECOMUNICATIONS

La rete è fondamentale per fornire tutti i servizi. Progettare, costruire e far funzionare quella rete richiede un inventario geospaziale per capire dove si trova e come è connessa. Con una solida base puoi automatizzare la progettazione della rete, migliorare i processi di attivazione e ordinazione e generare informazioni di business garantendo la qualità dei tuoi dati. Con GE Digital e le nostre soluzioni Smallworld Network Inventory possiamo aiutarti a realizzare la tua trasformazione digitale.

La necessità di aumentare la capacità e migliorare l’erogazione dei servizi guidata dal 5G, dall’IoT e dalla domanda dei consumatori impone una rapida espansione della rete e una ricerca senza fine dell’eccellenza operativa. Sostenere la tua crescita con un solido inventario fisico ti consentirà di affrontare queste sfide a testa alta.

PER SAPERNE DI PIU’…

 

TRASPORTATIONS

Sono molteplici le applicazioni nel settore Trasporti in cui siamo stati coinvolti (in primis Aeroporti ma non solo): in ottica Smart City abbiamo molti argomenti e referenze.

Dall’acquisizione dei segnali alla supervisione, fino all’analisi spinta passando per la storicizzazione del dato e attraversando tematiche fondamentali quali l’Alta Disponibilità (o Fault Tolerance), il Change Management & Version Control e la Cyber Security OT: la proposta di ServiTecno è completa e assolutamente pronta ad affrontare i temi dell’Industry4.0.

Le Nostre soluzioni sono testate e sicure per entrare nel monto dell’IoT: dalla virtualizzazione, all’utilizzo del Cloud, alla remotizzazione dei client su dispositivi mobili con schermate ottimizzate secondo i nuovi parametri, normative e best practice.

Per accedere all’area dedicata (dove potrai scaricare WP e Case History) clicca qui

New call-to-action