ServiTecno (che da 35 anni si occupa di CONTROLLO DI PROCESSO) ha trovato in ENDIAN  il Partner ideale, al fine di offrire soluzioni sicure al riparo da attacchi esterni di vario genere.

Vuoi anche tu CONNESSIONI SICURE? VIENI A TROVARCI A M2M FORUM IL 28-29-30 APRILE!

La VIRTUALIZZAZIONE e la REMOTIZZAZIONE dei client di visualizzazione sono già realtà da diversi anni, ma solo il crescente interesse nell’ IoT ha  sollevato problematiche relative alla Cyber Security delle Applicazioni Complesse e delle Reti Distribuite.

La vecchia control room (anche se in molti casi è giustamente ancora presente) sta mutando, poiché il nuovo obiettivo è far avere l’ informazione (sia essa allarme, dato, immagine, etc…), alla persona giusta, in tempo reale e su qualsiasi tipologia di dispositivo: la mobilità però ha aumentato in maniera smisurata il numero di connessioni e trasmissioni, e conseguentemente i rischi legati ad esse.

Come fare dunque per seguire la linea del progresso senza incappare in problematiche di Security o Safety?

VIENI A TROVARCI A M2M FORUM IL 28-29-30 APRILE!

endian-servi

Enzo Maria Tieghi, Amministratore Delegato di ServiTecno, ha così commentato l’accordo: “ServiTecno collabora con le realtà industriali da 35 anni: dal controllo di processo su una singola macchina fino alla supervisione completa di impianti industriali. Siamo presenti sia nel settore Utility che nel processo vero e proprio (dal mondo farmaceutico, al siderurgico, al food&beverage, etc…), e cosa più importante vediamo queste architetture crescere ed affrontare le sfide imposte dal progresso tecnologico: cloud, cyber security e IOT sono potenzialità che vanno sfruttate, ma con i giusti partner e con le soluzioni più sicure e affidabili. Per questo riteniamo che la collaborazione tra ServiTecno e Endian possa essere la vera carta vincente per mettere a disposizione del cliente applicazioni e dati sempre disponibili, integri e riservati”.

Raphael Vallazza, CEO di Endian, ha a sua volta dichiarato: “Endian da qualche anno opera in ambito industriale tramite le soluzioni Connect Switchboard e i VPN gateway della serie 4i Edge. Il nostro obiettivo è favorire la circolazione di una mentalità nuova nell’industria tradizionale, che identifichi la sicurezza informatica come servizio e tutela necessaria all’intero settore. In questa sfida ServiTecno rappresenta un alleato valente che siamo certi sarà capace di supportare questo progetto accrescendo ulteriormente il valore aggiunto delle nostre soluzioni”.