Bayshore Networks e GE Digital hanno annunciato un ampliamento della loro partnership, integrando le rispettive tecnologie a supporto della sicurezza delle reti OT di fabbriche e infrastrutture critiche.

LISTA DEI PROTOCOLLI SUPPORTATI

La tecnologia OpShield di GE Digital consente di ispezionare le comunicazioni sulla rete di automazione, aiutando le aziende a riconoscere e bloccare il traffico non autorizzato. Questa tecnologia sarà ora integrata nelle soluzioni per la Cyber Security di Bayshore Networks dedicate alla prevenzione e alla protezione attiva delle apparecchiature industriali (PLC, HMI e workstation).

Grazie a questa collaborazione le aziende possono mettere in sicurezza il cuore delle loro operations, cioè la visualizzazione e il controllo dei dati di produzione.

Combinando l’avanzata tecnologia Bayshore per la gestione delle policy di sicurezza (In-depth Policy Engine) con la tecnologia OpShield di GE Digital le aziende possono non soltanto riconoscere e affrontare le minacce ai loro asset, ma anche implementare policy che consentano di fare prevenzione avanzata.

 

OpShield NextGeneration

Bayshore Networks inizierà a integrare l’attuale gamma di soluzioni OpShield nella propria offerta già alla fine del primo trimestre 2021. Ma nel corso dell’anno è previsto anche l’arrivo di una nuova soluzione – OpShield NextGeneration – che combinerà la tecnologia OpShield con le tecnologie Deep Content Inspection e Advanced Policy Learning and Enforcement di Bayshore per proteggere la maggior parte dei sistemi HMI e SCADA da attività di rete non autorizzate e potenzialmente pericolose, come modifiche di configurazione non programmate, eventi non previsti, attacchi Denial of Service (DoS), spoofing ecc.

OpShield NextGeneration sarà in grado di interfacciarsi con tutti i controllori dei principali costruttori. “Le aziende manifatturiere e gli operatori delle infrastrutture critiche hanno ormai compreso che le applicazioni dell’ambito OT non sono più rigidamente separati o isolati dal mondo esterno e la pandemia ha enormemente esteso il perimetro aziendale e aumentato l’esposizione al rischio”, spiega Enzo Maria Tieghi, CEO di ServiTecno. “Grazie a questa collaborazione e all’evoluzione OpShield NextGeneration, Bayshore e GE Digital portano sicurezza e resilienza delle operations a un livello superiore, offrendo protezione indipendentemente da chi ha fornito la tecnologia di controllo”.

 

Le soluzioni di cyber security di Bayshore poggiano su una profonda conoscenza dei protocolli industriali e possono facilmente adattarsi alle implementazioni di rete esistenti senza costringere le aziende a cambiare l’infrastruttura esistente o le pratiche di sicurezza o la configurazione delle apparecchiature.

COMUNICATO UFFICIALE: Bayshore Acquires GE OpShield Technology Stack

I PRODOTTI