Mantieni le tue applicazioni sul campo creando l’Alta Disponibiltà e contemporaneamente crea il tuo gateway verso il cloud: un sogno? No, oggi si può!

Dopo i successi ottenuti con potenti FT-Server e la sempre maggiore diffusione della soluzione software EverRun, Stratus Technologies propone la sua soluzione per l’HA (high availability o alta disponibilità) in ambiente di fabbrica: gli ztc Edge.

ARCHITETTURA ztC EDGEARCHITETTURA ztC EDGE

Le soluzioni Hardware di STRATUS TECHNOLOGIES sono certamente tra le più conosciute ed affidabili del mercato per la gestione della Fault Tolerance: con gli FT-Server di Stratus il brand americano (anche grazie ad un sistema di monitoraggio remoto delle funzionalità fisiche dei server) può garantire il 99,999% di Disponibilità dei sistemi.

ServiTecno da quasi 10 anni è il canale di STRATUS per la proposta Software, che parzialmente utilizza le tecnologie già in campo per gli FT-Server: EverRun porta il livello delle vostre macchine virtuali all’Alta Disponibilità o addirittura alla Fault Tolerance.

Design rugged e installazione rapida

I nodi ztC Edge sono robusti e specificamente pensati per l’impiego in contesti industriali, per installazioni “on the edge”, a bordo campo. Possono essere montati su guida DIN ed essere messi in funzione in meno di 30 minuti. Sono semplici da gestire e possono essere utilizzati in configurazione ridondata nonché sostituiti a caldo. Sono inoltre continuamente monitorati da Stratus e si sincronizzano automaticamente con i processi in esecuzione.

ztC Edge opera sulla piattaforma di virtualizzazione integrata Stratus Redundant Linux che è in grado di eseguire fino a 3 macchine virtuali separate, ognuna con differenti applicazioni di controllo industriale o IIoT. Uno strumento di gestione, la ztC Console, semplifica l’impostazione, la configurazione e la gestione delle macchine virtuali.

I nodi ridondati ztC Edge agiscono come un unico sistema in grado di spostare in modo proattivo le macchine virtuali da un nodo all’altro, per garantire la continuità dell’applicazione. Se viene rilevato un guasto della rete o del disco di un nodo, il sistema reindirizza automaticamente il traffico sull’altro nodo, senza alcun intervento da parte dell’operatore. I nodi possono essere fisicamente separati fino a 40 km o, a determinate condizioni, anche di più. Le applicazioni in esecuzione in una posizione possono essere proseguite in un’altra location, con interruzione del servizio minima e in totale autonomia, garantendo il ripristino dei dati senza intervento dell’operatore.

Vuoi saperne di più?
Ideali per le applicazioni critiche ma non solo!

ztC Edge è stato progettato per aiutare le aziende ad aumentare l’efficienza, ridurre i costi e i tempi di fermo macchina. Si installa rapidamente e può essere gestito completamente da remoto, riducendo significativamente gli sforzi normalmente richiesti all’IT per mettere in funzione una soluzione per l’elaborazione dei dati sul campo. Le funzionalità di autoprotezione e autocontrollo contribuiscono a ridurre i downtime non previsti e ad assicurare la massima disponibilità nelle applicazioni industriali business-critical.

Come funzionano? Lo schema applicativo…